🧠Dall’aspetto aspro e selvaggio la catena montuosa delle Mainarde, di notevole interesse naturalistico e geologico è uno scrigno di rara bellezza. Quest’area geografica ospita un’elevata biodiversitĂ che comprende specie faunistiche e vegetazionali dal piano montano a quello sub-alpino d’alta quota. Un’escursione volta a scoprirne non solo l’aspetto naturalistico ma anche il fascino e il mistero di una terra antica. Percorrendo sentieri poco noti e antiche vie pastorali, tra fenomeni morenici e grotte che negli anni hanno ospitato viandanti e briganti, raggiungeremo Monte Cavallo con i suoi 2039 m di quota.
đźš© DATI TECNICI
Percorso di circa 13 km
Dislivello 1000 m
DifficoltĂ E (media)
🏷 ICONE
Flora – Fauna – Cultura – Fotografia
🥾 ATTREZZAURA NECESSARIA
- scarpe da Trekking (OBBLIGATORIE)
- bastoncini da trekking
- giacca a vento, kway
- zaino da almeno 20 litri
- cappello
- crema solare
- acqua (almeno 2 litri)
- snack, barrette, sali, pranzo al sacco
- binocolo (consigliato)
- macchina fotografica (consigliata)
📢 INFO E PRENOTAZIONE Guida Ambientale Escursionistica AIGAE abilitata ai sensi della Legge n°4/2013📞Tel. whatsapp & telegram 3519532585 📧fuorirotta3@gmail.com
⚠️ AVVISO Il percorso potrà subire variazioni a discrezione della guida per la sicurezza del singolo partecipante e del gruppo. La guida si riserva inoltre la facoltà di escludere dall’escursione chi privo dell’attrezzatura ritenuta necessaria.