🦌 Due giorni nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise alla scoperta di uno degli animali caratteristici del Parco: il Cervo Nobile. Siamo infatti nel periodo degli amori in cui ogni cervo maschio cerca di attirare il maggior numero di femmine nel suo territorio, con dimostrazioni di forza e scontri tra individui anche spettacolari e con la caratteristica e potente vocalizzazione territoriale che riecheggia nel bosco: il Bramito. L’escursioni saranno mirate proprio all’osservazione di questi comportamenti, andremo alla ricerca di indizi che in questo periodo il cervo lascia abbondantemente al suo passaggio, segni e tracce per conoscere meglio questa affascinante specie. L’escursioni si svolgeranno nel tardo pomeriggio e verso le ore serali in cui l’attività di questi mammiferi è al massimo.
🚩 DATI TECNICI
Percorsi non impegnativi, il dislivello sarà limitato al massimo a 500 metri ad escursione. Ci muoveremo lentamente in ascolto per avere più possibilità di incontri diretti e cogliere ogni minimo segnale di presenza.
🏷 ICONE
Fauna – Piu’ Giorni
🥾 ATTREZZAURA NECESSARIA
- scarpe da Trekking (OBBLIGATORIE)
- giacca a vento, kway
- zaino
- cappello
- acqua (almeno 1,5 litri)
- vestiti pesanti per la sera (pile)
- binocolo (consigliato – possibilità di noleggio)
- torcia frontale (consigliata)
- macchina fotografica (consigliata)
📢 INFO E PRENOTAZIONE
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE abilitata ai sensi della Legge n°4/2013
📞Tel. whatsapp & telegram 3519532585 📧fuorirotta3@gmail.com
⚠ AVVISO
Il percorso potrà subire variazioni a discrezione della guida per la sicurezza del singolo partecipante e del gruppo. La guida si riserva inoltre la facoltà di escludere dall’escursione chi privo dell’attrezzatura ritenuta necessaria.