RISERVA NATURALE REGIONALE TEVERE-FARFA

🚴‍♂️ Tra il monte Soratte e le dolci colline dei Monti Sabini spaziano magnifiche campagne pianeggianti attraversate dal fiume Tevere: è la Riserva Naturale Regionale Nazzano, Tevere-Farfa, vicino Roma e raggiungibile anche in treno. Percorreremo sulle due ruote le rive del fiume per scoprire le bellezze naturalistiche su strade bianche e lontano dal caos, andremo poi ad affacciarci sui magnifici scorci dei vicini monti. La riserva ha una ricchezza faunistica molto varia, caratterizzata anche dall’ambiente acquatico, luogo dove molte specie di uccelli e non solo hanno trovato il loro habitat ideale.

🚩 DATI TECNICI
Percorso di circa 28 km
Dislivello 300 m
Difficoltà E (media)

🏷 ICONE
Flora – Fauna – Bicicletta

⚙ ATTREZZAURA NECESSARIA

  • mtb- gravel- citybike
  • casco
  • acqua
  • snack

📌 APPUNTAMENTO
Appuntamento ore 8.45 a Nazzano, il punto preciso verrà comunicato a chi conferma la prenotazione. Durata 3-4 ore circa soste escluse.

👉 QUOTA DI PARTECIPAZIONE 15 euro: la quota comprende l’accompagnamento e l’assistenza di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’escursione, assicurazione RC. Non comprende pranzo al sacco, ristoro, trasporti e quanto non espressamente indicato.

📢 INFO E PRENOTAZIONE
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE abilitata ai sensi della Legge n°4/2013
📞Tel. whatsapp & telegram 3519532585 📧fuorirotta3@gmail.com

⚠ AVVISO
Il percorso potrà subire variazioni a discrezione della guida per la sicurezza del singolo partecipante e del gruppo. La guida si riserva inoltre la facoltà di escludere dall’escursione chi privo dell’attrezzatura ritenuta necessaria.